Gestione Social
“La Vita a Chieti” è il nome dei canali social (Instagram e Facebook) con cui i gruppi consiliari “Chi ama Chieti” e “Chieti c’è” comunicano con i cittadini, informandoli sulle numerose attività dell’amministrazione comunale.
L’obiettivo della programmazione social è garantire una comunicazione diretta e costante con i cittadini e favorire il dialogo per il bene e lo sviluppo della città di Chieti.
Realizzazione logo
Abbiamo realizzato un logo dallo stile semplice e pulito, in cui vengono richiamati in alto i due gruppi consiliari. La scelta del verde, oltre a trasmettere naturalezza, riprende soprattutto i colori dei due gruppi e l’inserimento dell’hashtag, simbolo grafico che richiama l’utilizzo dei social network da parte dei giovani, è stato pensato per cercare di avvicinarli e coinvolgerli nella condivisione delle notizie e nella partecipazione agli eventi proposti.
Produzione video
Uno degli aspetti che aiutano la comunicazione e la fanno percepire più reale e autentica è sicuramente l’utilizzo dei video. Ci occupiamo quindi realizzare video-interviste ai diversi assessori che raccontano e illustrano i vari progetti ideati per la città di Chieti.